Igiene dentale: alcune cose che forse non sapevi sul dentifricio

« Older   Newer »
  Share  
Polly_*
view post Posted on 27/8/2010, 00:27




E' interessante u.u

1. IL FLUORO - Igienisti ed esperti affermano che tra i molti ingredienti che compongono il dentifricio, quello più importante è il fluoro. Secondo l’Academy of General Dentistry statunitense, lavarsi i denti due volte al giorno con un dentifricio al fluoro può ridurre fino al 40% le carie. Anche nelle aree dove troviamo fluorizzazione nell’acqua, utilizzare un dentifricio al fluoro assicura buoni risultati, come sostiene Caryn Loftis-Solie, Presidente dell’American Dental Hygiene Association (ADHA).

2. GLI SBIANCANTI - Tutti i dentifrici contengono sostanze abrasive, spiega il Dott. Whall, che contribuiscono a rimuovere le macchie superficiali presenti sui denti e alcuni prodotti specifici sbiancanti risultano effettivamente piuttosto efficaci. Tuttavia nessun dentifricio, non contenendo candeggina, è paragonabile ai trattamenti di sbiancamento professionale.

3. LA QUANTITA’ - Contrariamente a quello che vediamo negli spot televisivi, il risultato migliore si ottiene utilizzando modeste quantità di dentifricio. Un beneficio per i nostri denti e per le nostre tasche.

4. LA TECNICA - La tecnica corretta consiste nel posizionare lo spazzolino in un angolo di 45 gradi e muovere lo spazzolino in piccoli cerchi.

5. BIO E’ MEGLIO - Se siete disposti a spendere un po’ di più per un maggiore rispetto dell'ambiente, i dentifrici naturali e biologici possono essere una buona alternativa eco-friendly alle marche più commerciali, a condizione che contengano fluoro.

6. GLI INGREDIENTI - Si possono trovare ingredienti come alghe e detersivo in molti dentifrici al fluoro. Secondo l'ADHA, gli addensanti comuni includono alghe, colloidi minerali e gomme naturali. Nella maggior parte dei prodotti la schiuma si ottiene con detergenti come il sodio lauril solfato - presente anche in molti shampoo e detergenti per il corpo - che sono ritenuti sicuri ed efficaci da parte dell’ADHA.

7. PASTA O GEL? - Potreste aver sentito dire che uno funziona meglio dell’altro, ma secondo gli esperti tutti puliscono i denti ugualmente bene. A parte il sapore, la consistenza e la sensazione che ogni prodotto dà, non ci sono grandi differenze tra i due tipi. La questione si riduce a una preferenza personale.

 
Top
view post Posted on 27/8/2010, 00:45

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
129,942

Status:


boia ò.ò xD
 
Top
1 replies since 27/8/2010, 00:27   11 views
  Share