La “diva” indossa i tacchi? E chi se lo dimentica…

« Older   Newer »
  Share  
Polly_*
view post Posted on 19/7/2010, 09:52




Le passerelle di Cannes sembrano avere un potere “magnetico” sul cervello femminile.

Per dimostrare questo fenomeno, Mirre Stallen e i colleghi della Erasmus University di Rotterdam hanno sottoposto 24 donne alla visione di 40 diverse fotografie raffiguranti donne famose o non famose che indossavano lo stesso modello di scarpe con il tacco. Le donne non famose erano attraenti allo stesso modo delle donne famose, sottolineano gli autori della ricerca.

Analizzando l’attività cerebrale delle donne impegnate nella visione delle foto, i ricercatori hanno riscontrato un incremento dell’attività del cervello a livello della corteccia orbitofrontale mediale quando le donne osservano le foto delle star. Si tratta di un’area del cervello legata ai sentimenti di affetto e che influisce sulla memoria, spiegano gli autori.

Ciò significa che, in generale, le donne sono in grado di ricordare meglio un determinato modello di scarpe quando queste vengono indossate da una diva delle televisione, piuttosto che da una donna comune, seppur attraente. “È l’effetto persuasivo della fama”, spiega Mirre Stallen, anche se, contrariamente alle aspettative, il numero di donne che dichiarava di voler acquistare le scarpe indossate dalle dive era paragonabile al numero di donne che volevano comprare le scarpe delle non famose.


:omg:
 
Top
.nameless.
view post Posted on 19/7/2010, 11:32




ma che ricerche fanno? ò.ò
 
Top
1 replies since 19/7/2010, 09:52   22 views
  Share