Promessi vampiri, Beth Fantaskey

« Older   Newer »
  Share  
mauy97
icon4  view post Posted on 30/6/2010, 16:27





Ciao a tutti! Mi dispiace di non essere iscritta a questo fantastico forum, ma volevo consigliarvi un romanzo che ho letto poco tempo fa e che mi è piaciuto molto, Promessi Vampiri.
Jessica è una normale ragazza americana di 17 anni che si appresta a frequentare l’ultimo anno di liceo, per lei il più entusiasmante, ed è convinta che niente e nessuno potrà rovinarglielo….fino a quando non arriva Lucius Vladescu, un ragazzo rumeno bello e tenebroso, giunto in America per ragioni di studio.
Subito Lucius inizia a corteggiare Jessica e lei comincia timidamente a ricambiarlo, ma dopo un po’ il ragazzo stravolge i suoi pensieri svelandole il vero motivo del suo viaggio: entrambi sono vampiri. Lui, unico erede della potente casata Vladescu, dovrà sposarla perché anche Jessica è una principessa vampiro, appartenente però al clan dei Dragomir. Unendosi in matrimonio, i due espanderanno il loro dominio a più di cinquemila vampiri evitando così una guerra di proporzioni mondiali. Ma la ragazza, fortemente attaccata alla razionalità, crede che Lucius sia un pazzo e così inizia a mandare all’aria i piani che i suoi veri genitori, defunti poco dopo la sua nascita, avevano in serbo con lei.
Ma, appena Jess si accorge che Lucius si interessa alla biondina di turno, inizierà a cambiare idea sul tetro e affascinante mondo del mistero…

Beth Fantaskey, l’autrice, ci racconta con semplicità e un pizzico di ironia una storia gotica diversa da tutte le altre.
I personaggi sono interessanti, la trama è ben strutturata e a rendere il tutto più divertente è lo stile chiaro ed intrigante, che lascia col fiato sospeso fino all’ultima parola.
Personalmente ho trovato questo young adult molto interessante non solo per la storia, ma anche perché finalmente i protagonisti sono ben lontani dallo stile “Twilight” e sono stata contenta di aver letto qualcosa di nuovo. Forse l’unica pecca sono i capitoli finali, scritti troppo velocemente e poco approfonditi, ma comunque la storia non perde il suo ritmo.
Il romanzo sta già spopolando nelle librerie di tutta Italia, quindi per tenervi aggiornati su un possibile seguito e mille altre novità visitate il sito della casa editrice Giunti Y, WWW.Y.GIUNTI.IT
 
Top
Siren*
view post Posted on 30/6/2010, 23:53




mmmh spam??
chiudo và
 
Top
1 replies since 30/6/2010, 16:27   19 views
  Share